Cosa sono i servizi di Local SEO e come aiutano a far crescere la tua attività offline?

Se possiedi una piccola impresa e hai iniziato da poco ad avventurarti nel marketing digitale, è probabile che tu abbia sentito parlare di ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) e la local SEO.

Potresti non sapere come, questi due strumenti, possono essere utilizzati per aiutare la tua azienda a ottenere visibilità e crescere online con risultati economici di tutto rispetto.
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La Local SEO è uno dei modi migliori per una piccola impresa che sta lottando per essere ascoltata e vista al di sopra del frastuono della concorrenza su un bacino geografico ristretto e ti permette di far sentire la tua voce e ottenere visibilità.

Sommario dell'articolo

Cos'è il posizionamento SEO e come funziona?

Prima di immergerti nella SEO locale e nei modi migliori per posizionare il tuo sito web aziendale nelle SERP locali, torniamo un po ‘indietro e guardiamo alla SEO e a come funziona. La parte più importante della SEO locale, dopo tutto, è la SEO.

SEO sta per ottimizzazione dei motori di ricerca. La SEO riguarda l’ottimizzazione di siti Web e dei relativi contenuti per i motori di ricerca. Google utilizza un algoritmo per il posizionamento dei siti Web in base all’uso di parole chiave. Tuttavia, il troppo uso delle stesse parole chiave danneggia il tuo posizionamento.

SEO, parole chiave e SERP, oh mio!

La SEO può sembrare complicata e spaventosa, ma la verità è che non è poi così mostruosa. Le parole chiave non sono un boccino elusivo nel mezzo di una partita di Quidditch (campagna di marketing digitale) che solo i cercatori (esperti SEO) possono catturare (identificare come parole ad alto traffico e inserirle nel contenuto).

… Ok, forse è simile al Quidditch.

Comunque, non è ancora così complicata come sembra. Quelle parole chiave spaventose e mistificanti sono le stesse parole che il tuo pubblico di destinazione utilizza per trovare prodotti o servizi simili a quelli che offri.

Con una piccola ricerca utilizzando strumenti SEO come Ahrefs e lo Strumento per le parole chiave di Google puoi identificare quali parole ricevono più traffico con la minore concorrenza.

Da lì si tratta di sapere come l’algoritmo di Google ama vedere quelle parole chiave inserite all’interno di tutto il contenuto. Ad esempio, attualmente, la SERP di Google vuole vedere la parola chiave principale nell’introduzione, nella conclusione e almeno un’intestazione nel corpo dell’articolo.

Le parole chiave secondarie dovrebbero essere inserite nel resto del contenuto.

L’uso di parole chiave come in questo esempio teorico ti aiuterà ad aumentare il posizionamento del tuo sito web nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca (SERP). La SERP è la pagina che vedi quando inserisci una query di ricerca nella casella di ricerca di Google e viene visualizzata una pagina con un elenco di siti web.

Questi siti web sono classificati in base al loro SEO e SEO locale.

Analisi dei servizi SEO locali

Come accennato, la differenza tra SEO e SEO locale è che la SEO locale è più orientata al targeting del pubblico locale piuttosto che alla comunità online nel suo insieme. Ci sono alcuni fattori di ranking locale che entrano nella SEO locale.

Google riconosce quando un utente sta cercando risultati locali e quando non lo sono. Lo deduce determinando se una ricerca web sta cercando risultati relativi a pagine web o risultati relativi a luoghi.

I risultati relativi alla pagina web sarebbero quelli visualizzati durante la ricerca di “riparazione di una lavastoviglie”, mentre un risultato relativo a un luogo segue una ricerca come “riparazione forno”.

Google può dedurre da quest’ultima ricerca che l’utente è molto probabilmente alla ricerca di attività commerciali locali che possono aiutarti a domicilio a riparare il forno in questione.

Google My Business

Google my business è uno strumento che le aziende possono utilizzare per comunicare a Google la loro attività, dove si trovano, di cosa tratta la loro azienda, informazioni di contatto e orari di apertura.

Una delle chiavi della mia attività su Google è di inflazionare le parole chiave di tuo interesse. Non cercare di ottimizzare le informazioni che inserisci. Inserisci semplicemente le informazioni di base così come sono.

Citazioni

Le citazioni sono menzioni della tua attività online e possono includere o meno un collegamento. Ci sono alcune citazioni che sono più importanti di altre.

Questi includono siti web come Yelp! e YP.com, che offrono maggiori possibilità di aumentare il tuo posizionamento rispetto a un sito web di cui nessuno ha mai sentito parlare.

Recensioni

Quando si tratta di recensioni, non si tratta solo di avere poche o nessuna recensione negativa, ma anche di come la tua azienda gestisce una recensione negativa. Se rispondi alle recensioni in modo professionale nel tentativo di risolvere qualsiasi problema abbia lasci un segno positivo che i tuoi futuri clienti possono vedere per capire se possono affidarsi a te.

La risposta dovresti fare tutte quelle cose. Le recensioni possono promuovere o degradare un’attività in pochi istanti. Sii attivo con i tuoi revisori e clienti e controlla l’immagine che la tua azienda offre al mondo.

Conclusione dei servizi SEO locali

I servizi di Local SEO si concentrano sul targeting del tuo pubblico nella tua zona. Google my business, Yelp! E SEO sono tutti ottimi modi per aiutare a migliorare il posizionamento di un’azienda nelle SERP.

Ricorda di non utilizzare eccessivamente le parole chiave nei tuoi contenuti, pagine e post del blog e partecipa attivamente alle risposte sulle recensioni dei tuoi clienti.
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