Business digitale senza pensieri

NOTE LEGALI

DISCLAIMER LEGALI DEL SITO

Giuseppe Forgione è titolare del presente sito web.

Vi invita a prendere conoscenza delle seguenti note legali che regolano l’accesso, la navigazione e l’utilizzo delle pagine web consultabili a partire dalla home page, corrispondente all’indirizzo URL: https://sitorelax.it

L’Utente dichiara di aver visionato e di accettare le presenti note e/o qualsiasi altra nota, avviso legale, informativa o disclaimer ovunque pubblicati nel portale web, a partire dalla sezione Privacy Policy e Informativa sui Cookies.
La lingua facente fede del contenuto del sito è l’italiano. Non si garantisce né si assume alcuna responsabilità circa la correttezza delle eventuali traduzioni e/o la totale corrispondenza dei contenuti pubblicati in altre lingue contenute sul sito.

Tale sito promuove e fornisce informazioni circa i servizi offerti dalla Giuseppe Forgione in particolare, circa i servizi di progettazione e sviluppo siti web, realizzazione di servizi fotografici e gestione campagne di web marketing

INFORMAZIONI GENERALI OBBLIGATORIE
Il presente sito è pubblicato da Giuseppe Forgione nella persona di Giuseppe Forgione con sede in 00181 Roma (RM), alla Via Tuscolana 505, P.I. n.15351451008 – Tel 3517634050 – E.mail: info@sitorelax.it pecmail: sitorelax@kelipec.it
Giuseppe Forgione è responsabile per la pubblicazione e per le caratteristiche tecniche applicative del sito, salvo i limiti di cui alle presenti note.
L’hosting del Portale risiede presso la Società keliweb che ha data center a Rende (CS).

UTILIZZO DEI SERVIZI E DELLE INFORMAZIONI.
Il sito risulta navigabile, di massima e salvo cause di forza maggiore, con continuità, 24 ore su 24 sette giorni a settimana. Tuttavia non si esclude che saltuariamente possa risultare parzialmente o totalmente off line per manutenzione o altro, senza che tale momentanea o prolungata sospensione possa costituire in alcun modo inadempimento ascrivibile alla persone di Giuseppe Forgione.
Le informazioni disponibili sul Portale sono fruibili a titolo gratuito.

Le informazioni contenute nel sito hanno carattere puramente informativo e non costituiscono una proposta contrattuale né una offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 del Codice Civile dei servizi descritti, né possono considerarsi impegnative per qualsivoglia trattativa o relazione commerciale.
Il sito non è assoggettabile alla disciplina di cui agli art. 12 e 13 D.Lgs. 70/2003 e, pur avendo contenuto promozionale, non effettua pubblicità ingannevole, comparativa e, comunque, non fornisce messaggi difformi alla normativa in tema di informazioni commerciali ex D.lgs. 70/2003.
Il sito presenta altresì la sezione “Contatti”, dove, usufruendo dell’apposito form, è possibile indirizzare un messaggio alla società.
Giuseppe Forgione, contatterà l’Utente che ha compilato il form telefonicamente o mediante mail ai recapiti indicati per rispondere alla richiesta di informazioni, per formulare un’offerta personalizzata e/o a supporto di servizi già resi.

In nessun caso, la compilazione del form, la richiesta di contatti, informazione o preventivi è impegnativa e/o vincolante.
In qualsiasi momento, l’utente può liberamente valutare i servizi e prodotti propostigli, senza che incorra in alcun obbligo d’acquisto.
Il sito, pur presentando alcuni contenuti informativi e di aggiornamento nella Sezione “News” o “Ultimi articoli” non è una testata giornalistica o, comunque, un prodotto editoriale, soggetto alla disciplina di cui all’art. 1, comma 3 della L. 62 del 7.3. 2001, poiché la pubblicazione di contenuti informativi viene effettuata senza alcuna periodicità, ma a carattere sporadico e occasionale, senza Giuseppe Forgione che presenti alcuna organizzazione o linea editoriale.
Ove nota, Giuseppe Forgione provvede a citare la fonte, in quanto consapevole che la riproduzione e l’utilizzo del materiale informativo o dei contenuti eventualmente contenuti sul sito, ove assimilabili a rassegna stampa o simili deve essere conforme a quanto previsto dagli articoli 65 e 101 della Legge 22 Aprile 1941, n. 633 e successive modifiche ed integrazioni, che prevedono: (art. 65) “gli articoli di attualità di carattere economico, politico o religioso, pubblicati nelle riviste o nei giornali, oppure radiodiffusi o messi a disposizione del pubblico, e gli altri materiali dello stesso carattere possono essere liberamente riprodotti o comunicati al pubblico in altre riviste o giornali, anche radiotelevisivi, se la riproduzione o l’utilizzazione non è stata espressamente riservata, purché si indichino la fonte da cui sono tratti, la data e il nome dell’autore, se riportato”; (art. 101) “la riproduzione di informazioni e notizie è lecita purché non sia effettuata con l’impiego di atti contrari agli usi onesti in materia giornalistica e purché se ne citi la fonte.”

Ogni diritto sulle banche dati elettroniche eventualmente presenti e consultabili sul sito è riservato. E’ vietata, ove non diversamente previsto, l’estrazione, la riproduzione e ogni altro utilizzo, nei limiti di quanto previsto dagli articolo 64-quinquies e 64-sexies della Legge 22 Aprile 1941, n. 633 e successive modifiche ed integrazioni. Sul punto, si ricorda che ai sensi dell’articolo 102-ter della citata legge, l’utente legittimo della banca di dati elettronica messa a disposizione del pubblico non può arrecare pregiudizio al titolare del diritto d’autore o di un altro diritto connesso relativo ad opere o prestazioni contenute in tale banca. Inoltre, l’utente legittimo di una banca di dati messa in qualsiasi modo a disposizione del pubblico non può eseguire operazioni che siano in contrasto con la normale gestione della banca di dati o che arrechino un ingiustificato pregiudizio al costitutore della banca di dati. Non sono soggette all’autorizzazione del costitutore della banca di dati messa per qualsiasi motivo a disposizione del pubblico le attività di estrazione o reimpiego di parti non sostanziali, valutate in termini qualitativi e quantitativi, del contenuto della banca di dati per qualsivoglia fine effettuate dall’utente legittimo.

GARANZIE E RESPONSABILITA’.
Nei limiti di quanto consentito dalla vigente normativa applicabile, gli utenti riconoscono che l’utilizzo del sito avviene a proprio esclusivo rischio. Il sito web viene fornito così “come è” e “come disponibile”.
Giuseppe Forgione non offre alcuna garanzia specifica circa i risultati che sono attesi, sperati od ottenuti con l’uso del portale, né circa l’esattezza, puntualità o aggiornamento delle informazioni ivi reperibili, nemmeno in relazione ai Servizi e/o Prodotti proposti, che comunque verranno meglio specificati nell’offerta che ciascun cliente avrà espressamente richiesto e, se accettata, sottoscritto.
Nei limiti previsti dall’articolo 1229 del Codice Civile, gli utenti dichiarano e garantiscono di tenere indenne e manlevare Giuseppe Forgione, i suoi rappresentanti, nonché eventuali dipendenti, collaboratori, consorziati nonché i suoi partners da qualsiasi obbligo risarcitorio, incluse le spese legali, che possa originarsi a loro carico in relazione all’utilizzo del portale.

Se la legislazione applicabile non consente un esonero da responsabilità, la responsabilità della persona di Giuseppe Forgione dovrà in ogni caso esser circoscritta nei limiti in cui la legge lo consenta.
Giuseppe Forgione declina ogni responsabilità per le eventuali pretese degli utenti relative all’impossibilità di utilizzare il sito e/o i servizi per qualsiasi ragione. Giuseppe Forgione non potrà essere ritenuto inadempiente alle proprie obbligazioni né responsabile dei danni, pretese o perdite, dirette o indirette, derivanti agli utenti per il mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche degli utenti stessi o di terzi, inclusi gli Internet Service Providers, di collegamenti telefonici e/o telematici non gestiti direttamente da Giuseppe Forgione o da persone di cui questo debba rispondere, nonché da azioni di altri utenti o di altre persone aventi accesso alla rete.

Giuseppe Forgionesi riserva in ogni tempo il diritto di disconnettere, temporaneamente o permanentemente i propri servizi o contenuti (o una qualunque loro parte), senza che ciò possa comportare responsabilità alcuna verso l’utenza o verso terzi per la sospensione o l’interruzione dei propri servizi.
Inoltre Giuseppe Forgione non assume alcuna responsabilità in ordine ad inesattezze, errori di tipo grafico o garanzia esplicita o implicita sulle informazioni, i contenuti ed il software, la commerciabilità e l’idoneità a scopi specifici dei dati, beni e servizi comunicati tramite il proprio sito.

CONDIVISIONE DEI CONTENUTI MODALITA’ DI CONTATTO
Al momento il sito non presenta canali interattivi (blog, forum)
Nell’ipotesi in cui, a seguire, Giuseppe Forgione consenta agli Utenti di partecipare al blog, commentare o condividere contenuti, oppure attraverso i canali social dedicati o altro sito l’utente potrà interagire con il nostro sito, postando commenti, proposte o altro, si ricorda che l’Utente sarà pienamente responsabile della veridicità delle proprie generalità (ove indicate) o dell’attribuibilità a sé del nickname prescelto, oltre che contenuti pubblicati, indipendentemente dal formato e/o supporto (video, audio, foto, testi etc..). Pur non avendo alcuna responsabilità al riguardo né alcun onere di verifica, Giuseppe Forgione si riserverà la facoltà di non pubblicare, a proprio insindacabile giudizio, materiale avente contenuto pornografico, pedofilo, osceno, immorale o contrario al buon costume, di istigazione all’odio razziale o politico o, a qualsiasi titolo, non conforme alla legge, all’etica o alla riservatezza delle persone e delle istituzioni, oltre che non idoneo o non conforme agli scopi del presente sito.
Per informazioni generali, Giuseppe Forgione mette a disposizione i propri recapiti.

Si invitano gli Utenti ad utilizzare tali indirizzi unicamente per finalità lecite connesse ai servizi professionali svolti da Giuseppe Forgione o per avere informazioni dalla stessa, impegnandosi, in particolare a: 1) non caricare, pubblicare, inviare privatamente o in altro modo trasmettere o diffondere contenuti che siano illeciti, dannosi, minatori, abusivi, molesti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, osceni, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili; 2) falsificare la propria identità o in altro modo mentire circa la propria professione, interesse o il proprio rapporto con altri soggetti, siano partner, clienti, collaboratori o altro di Giuseppe Forgione; 3) caricare, pubblicare, inviare privatamente o in altro modo trasmettere o diffondere un contenuto che non abbia il diritto di trasmettere o diffondere in forza di una previsione di legge, di contratto ovvero a causa di un rapporto fiduciario (per esempio informazioni riservate, informazioni confidenziali apprese in forza di una rapporto di lavoro o protette da un patto di riservatezza); 4) caricare, pubblicare, inviare privatamente o in altro modo trasmettere o diffondere un Contenuto che comporti la violazione di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi; 5) caricare, pubblicare, inviare privatamente o in altro modo trasmettere o diffondere pubblicità, materiale promozionale, “junk mail”, “spam”, catene di S.Antonio, piramidi, o qualsiasi altra forma di sollecitazione non autorizzate o non richieste; 6) caricare, affiggere, inviare privatamente o in altro modo trasmettere o diffondere qualsivoglia materiale che contenga virus o altri codici, file o programmi creati per interrompere, distruggere o limitare il funzionamento dei software, degli hardware o degli impianti di telecomunicazioni di Giuseppe Forgione o di terzi; 7) violare, intenzionalmente o no, qualsivoglia legge o regolamento applicabile, ivi compresa la normativa in tema di privacy o di concorrenza sleale etc..
A causa della portata generica della norma, questo sito web, è però comunque assimilabile ad uno stampato e pertanto vanno applicate le disposizioni contenute nell’art. 2 della Legge  8 febbraio 1948, n. 47, relative alle “Indicazioni obbligatorie sugli stampati”, e cioè luogo e anno della pubblicazione, nome e domicilio dello stampatore e dell’editore. In particolare il luogo è quello dove risiede il server, ovvero Giuseppe Forgione, le generalità dello stampatore coincidono con quelle dell’hosting (Netsons) ed il nome ed il domicilio dell’editore è, in sostanza, quello di Giuseppe Forgione, quale proprietario del sito web.

DIRITTI DI PROPRIETA’ INTELLETTUALE
Il presente sito web, considerato nella sua interezza, così come tutto il materiale in esso contenuto, è tutelato dalle leggi sul copyright e sugli altri diritti di proprietà intellettuale. L’utente è consapevole che con la dizione sito web e contenuti, Giuseppe Forgione intende fare riferimento ad ogni contenuto ed elemento tecnico-informatico a base dello stesso, ivi compresi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i software che ne consentono l’operatività ed i relativi codici, le banche dati elettroniche, i testi, le fotografie, le animazioni, i file audio e video indipendentemente dal formato, le riproduzioni di marchi, logo, etc le soluzioni tecniche adottate, le realizzazioni grafiche, la struttura ed ogni altra parte già realizzata o da realizzare, animazioni virtuali, elementi multimediali e/o ipertestuali, indipendentemente dai formati, dai supporti che li contengono, dall’estensione (a titolo esemplificativo e non esaustivo: mp3, wav, jpg, mpeg, gif, doc, etc), dalla dimensione, dalle versioni in uso, dalle tecniche utilizzate per la loro distribuzione e/o trasmissione.

Nessun contenuto proveniente dal sito può essere copiato, riprodotto, pubblicato, scaricato, rispedito, trasmesso oppure distribuito in qualsiasi modo, ad eccezione di una sola copia, su un solo computer, riservata ad uso esclusivo e personale della persona che ha proceduto alla copia stessa. È assolutamente vietata la riproduzione dei contenuti legali (Privacy Policy, Disclaimer Legali) essendo stata fornita a Sito Relax in forza di accordo di consulenza per i servizi legali, oneroso, non cedibile a terzi. Ogni violazione sarà perseguita per legge.
Il logo Sito Relax ed il corrispondente logo del sito, nonché tutti i loghi e marchi riportati (Sezione Gli Ultimi Lavori, Siti web /I nostri Partner) gli elementi grafici, le immagini e i materiali presenti nel presente sito sono soggetti alle norme vigenti sul diritto d’autore; è quindi severamente vietato riprodurre anche parzialmente ogni elemento delle pagine in questione. Nomi, marchi registrati e loghi presenti su questo sito non possono essere utilizzati per alcuna forma di pubblicità o diversamente per indicare sponsorizzazione, patrocinio o affiliazione a prodotti o servizi senza previa autorizzazione scritta da parte della società che ne detiene i diritti. Chi desiderasse utilizzare elementi di proprietà di Giuseppe Forgione e/o di altri soggetti (in particolare i marchi altrui relativi ai siti web realizzati e/o ai partener di Giuseppe Forgione) può fare richiesta alla società proprietaria dei diritti, onde regolamentare le modalità di rilascio di licenza d’uso.

Tutto il materiale fotografico pubblicato è stato recuperato realizzato da Giuseppe Forgione o licenziato alla stessa oppure estratto da siti che offrono tale funzionalità gratuitamente e per i quali non è richiesta nessuna licenza.
Giuseppe Forgione ha osservato le più ampie tutele affinché non venisse violato il diritto d’autore altrui. Ciononostante, Giuseppe Forgione resta disponibile a valutare eventuali istanze e/o rivendicazioni altrui circa la titolarità dei diritti di proprietà intellettuale del materiale pubblicato.

LINK DA E VERSO SITI ESTERNI
Il presente sito contiene collegamenti esterni che forniscono accesso diretto ad altri siti Internet. In particolare Giuseppe Forgione, ha pubblicato sul proprio sito il link ai siti web realizzati (portfolio Clienti), nonché i link ai social (propria pagine Facebook, Istagram, Linkedin e Google +).
Giuseppe Forgione non esercita alcun tipo di controllo editoriale sui suddetti siti esterni e di conseguenza non si assume nessuna responsabilità sulla disponibilità di tali siti, sul loro contenuto, sulla pubblicità e sui prodotti e/o servizi disponibili su o a partire da tali siti; non fornisce raccomandazioni (esplicite o implicite) su siti, beni, servizi o pubblicità terzi collegati con il presente sito.

Giuseppe Forgione, inoltre, ricorda che Facebook, Linkedin, Istagram e Google + sono sottoposti a legislazione estera.
Gli Stati Uniti d’America e molti Paesi Esterni all’Europa generalmente forniscono minori garanzie rispetto alla normativa nazionale in tema di tutela della privacy e idoneo trattamento dei dati, ai sensi del Reg. Ue 2016/679
L’accesso, la navigazione, l’aggiornamento di contenuti, post o altro nei medesimi siti comporta l’accettazione al trasferimento dei dati in tali Paesi e al trattamento dei medesimi dati secondo le diverse politiche e garanzie.
Giuseppe Forgione non sarà in alcun modo responsabile degli eventuali danni diretti o indiretti che potrebbero essere causati dall’accesso dell’utente Internet al sito riprodotto sui social network e/o dei terzi e dall’utilizzo dei contenuti e servizi di tale sito da parte dell’utente, salvo quanto espressamente previsto a carico del Titolare.

Giuseppe Forgione avverte che una volta abbandonato il sito della stessa non si è più vincolati agli obblighi espressi dalla presente politica di riservatezza, ma a quella del sito esterno che si sta visitando.
È consentito collocare sul proprio sito web un hyperlink alla homepage della Giuseppe Forgione purché previamente autorizzato dalla stessa Giuseppe Forgione e, comunque a condizione che tale sito non contenga tematiche, nomi, materiali o informazioni contrari al buon costume, violenti, pornografici o pedofili, denigranti, offensivi, osceni, inopportuni o illegali, che non rispettano la dignità dell’individuo o destinati a mostrare o vendere oggetti, sostanze e/o opere vietate o illecite, né contempli contenuti lesivi dei diritti d’autore o di proprietà.
È vietato inserire hyperlink che conducano a pagine diverse dalla homepage del sito, salvo che sia stato autorizzato.
Non è inoltre consentito riportare qualsiasi pagina web del presente sito all’interno di un frameset.
L’esistenza di un link ipertestuale proveniente da un sito terzo e diretto al presente sito non implica in nessun caso una collaborazione tra Giuseppe Forgione e questo sito, salvo che sia espressamente enunciata.

ADOZIONE DI MISURE DI SICUREZZA
Giuseppe Forgione sottopone il proprio sito a costante verifica dello stato di sicurezza contro il rischio di intrusioni, danneggiamenti o altre violazioni di natura informatica, rispettando gli standard internazionali di sicurezza dei sistemi e le raccomandazioni circa l’adozione di adeguate misure di sicurezza ex D.Lgs. 196/2003, come novellato dal D.Lgs. 101/2018 e Reg. UE 2016/679.
Ciononostante Giuseppe Forgione non può fornire alcuna garanzia circa la compatibilità del contenuto del presente sito con l’equipaggiamento tecnico e/o sistema informatico dell’utente, né circa l’assenza di errori o virus, worms, bug e “cavalli di Troia”, sul presente sito o sul server che lo ospita e non risponde di eventuali danni subiti a seguito di tali fattori nocivi.

INDIRIZZI IP/ STATISTICHE
Giuseppe Forgione avverte che tutti gli indirizzi IP vengono registrati sul server web ogni volta che viene richiesta un’informazione dal sito. Tali indirizzi possono essere utilizzati da Giuseppe Forgione a fini statistici per determinare la velocità di accesso alle pagine. Tali informazioni aiuteranno Giuseppe Forgione a sviluppare il sito e i suoi servizi sulla base dei requisiti specifici individuati. Tutte le informazioni verranno trattate con la massima riservatezza, nel pieno rispetto della normativa in tema di Privacy. Per avere maggiori informazioni circa l’ottemperanza da parte di Giuseppe Forgione alla disciplina di cui al Reg. UE 2016/679, si invita l’utente a consultare la pagina web “Privacy Policy” e “Informativa Cookies” ai cui contenuti si rimanda.

OTTIMIZZAZIONE DEL SITO
Il sito è ottimizzato per navigazione con browser Firefox, Chrome e Safari ed i principali browser per ogni devices

MODIFICHE, LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE.
Giuseppe Forgione si riserva il diritto di apportare cambiamenti al sito e ai presenti Disclaimer Legali in qualsiasi momento. L’utente dovrà sempre fare riferimento, come vigente versione, al testo dei Disclaimer Legali pubblicati all’atto della consultazione.
I Disclaimer Legali ed i rapporti tra Giuseppe Forgione e gli utenti del sito sono state predisposti e sono regolati dalle leggi italiane. Tutte le eventuali controversie tra Giuseppe Forgione e gli utenti connesse o comunque collegate all’utilizzo del sito, indipendentemente dalla localizzazione dei server, sono riservate alla giurisdizione italiana, nei limiti previsti dall’articolo 5.1 della Convenzione di Roma del 1980 e dagli articoli 14 e 15 della Convenzione di Bruxelles nonché, ove applicabile, di quanto previsto dal Regolamento (CE) n. 44/2001 del Consiglio del 22 dicembre 2000 e saranno demandate alla cognizione esclusiva del Tribunale di Roma, salvo che la controparte rivesta la qualifica di consumatore.

Nel primo trimestre 2016, la Commissione Europea ha messo a disposizione una piattaforma relativa alla risoluzione delle controversie online (chiamata piattaforma ODR). La piattaforma ODR ha lo scopo di agevolare la soluzione transattiva, alternativa ad un giudizio, delle controversie online, concernenti obbligazioni contrattuali derivanti da contratti di vendita o servizi online. La piattaforma è raggiungibile al presente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr
Qualora talune disposizioni dei Disclaimer Legali venissero giudicate invalide o inapplicabili, le stesse saranno comunque interpretate in maniera tale da riflettere le comuni intenzioni di Giuseppe Forgione e degli utenti, conformemente alle rimanenti disposizioni dei Disclaimer Legali.
Il mancato esercizio, da parte di Giuseppe Forgione dei diritti e delle disposizioni previsti nei Disclaimer Legali non costituisce rinuncia agli stessi salvo espressa dichiarazione scritta di Giuseppe Forgione.

privacy policy

In questa pagina si descrivono le scelte adottate da Giuseppe Forgione nel trattamento dei dati acquisiti tramite il proprio portale web, quale titolare del dominio sitorelax.it.
Questa informativa è redatta e personalizzata per i visitatori del portale, cioè per tutti coloro che interagiscono con i servizi web di Sito Relax e accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo:

www.sitorelax.it

corrispondente all’home page di tale sito, indipendentemente dalla richiesta di Contatti e/o Servizi.
Tale informativa è resa solo per il sito riportato e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link
L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall’art. 29 della direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento, nonché alle novità introdotte dal Reg. Europeo 2016/679 GDPR, Considerando da 58 a 73, art. da 12 a 23.

Oltre a questa scheda che descrive le modalità di gestione del sito di Sito Relax, nelle sezioni nelle quali Vi verrà richiesta l’indicazione dei Vostri dati personali troverete una specifica informativa, resa con linguaggio chiaro e semplificato, comprensiva di tutti gli elementi di cui all’art. 13 GDPR, in corrispondenza della compilazione del form di contatto.
In tale sede Vi verrà richiesto di esprimere il Vs. consenso, libero e consapevole.
L’Utente che compila il form di contatto, acconsente all’utilizzo dei dati personali editati per rispondere alle richieste di informazioni, di preventivo, per soddisfare richieste di supporto o di qualunque altra natura indicata dall’intestazione del modulo o nell’oggetto.

Gli Utenti che hanno fornito il proprio numero di telefono e la propria mail e che hanno acconsentito al trattamento per finalità di marketing potrebbero essere contattati per finalità commerciali o promozionali inerenti i servizi di Sito Relax.
In qualunque momento della Vs. navigazione, collegandovi alla home page, potrete tornare a visionare questa pagina che descrive la ns. Privacy Policy.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO
In relazione alla consultazione di questo sito verranno trattati dati relativi a persone identificate e identificabili.
Il titolare del loro trattamento è da Giuseppe Forgione nella persona di Giuseppe Forgione con sede in 00181 Roma (RM), alla Via Tuscolana 505, P.I. n.15351451008 – Tel 3517634050 – E.mail: info@sitorelax.it pecmail: sitorelax@kelipec.it

RESPONSABILE ED INCARICATI
In applicazione della normativa vigente, Titolare del Trattamento dei dati è Giuseppe Forgione come sopra identificato.
Per lo svolgimento della propria attività e per rendere un miglior servizio all’utenza Giuseppe Forgione può avvalersi di collaboratori. Tali soggetti, ove trattino dati personali, sono stati nominati addetti del trattamento dei dati e sono stati autorizzati con limiti, privilegi, scopi ed istruzioni precise limitatamente alle loro mansioni
Per esigenze tecniche o organizzative, Giuseppe Forgione si avvale dell’opera di soggetti terzi tra cui persone fisiche o società di servizi informatici e telematici, servizi amministrativi e contabili, postali e di archiviazione e altre. Tali soggetti possono assumere il ruolo di Responsabili esterni del trattamento oppure operare in totale autonomia come distinti Titolari del trattamento oppure, qualora ne ricorrano i presupposti ex art. 26 del Reg. UE 2016/679, come Corresponsabili del Trattamento.
Coloro che sono stati formalmente qualificati come Responsabili Esterni, hanno ricevuto e accettato per iscritto la relativa nomina e si sono impegnati a svolgere i trattamenti connessi alla realizzazione del loro incarico nel pieno rispetto delle istruzioni ricevute, garantendo l’attuazione degli obblighi di riservatezza e conforme trattamento, nonché adottando ogni misura tecnica ed organizzativa richiesta dalla normativa vigente
L’elenco dei soggetti predetti, a richiesta, è a disposizione degli interessati.

In ogni caso, la comunicazione ed eventuale diffusione dei dati personali avvengono solo in base a quanto previsto dal GDPR, con il consenso degli interessati o nei casi di legge in base alla disciplina contenuta negli artt. 6 e 7 del Reg. Ue 2016/679
In nessun caso i dati vengono diffusi o divulgati ad un numero incondizionato di persone.
Sito Relax, inoltre, nella ideazione, progettazione e sviluppo di siti web e nella gestione di campagne di web e social marketing per conto dei propri clienti assume il ruolo di Responsabile Esterno e agisce, in loro conto, secondo le direttive impartitegli, nel rispetto dei principi di cui all’art. 28 GDPR.

AMMINISTRATORE DI SISTEMA
Giuseppe Forgione ha affidato la funzione di Amministratore di Sistema ad una risorsa esterna, opportunamente selezionata e nominata dopo averne verificato la competenza, la professionalità e l’assenza di cause di incompatibilità.
Tale soggetto giuridico garantisce l’attuazione di tutte le operazioni di custodia, memorizzazione, recupero e salvaguardia dei dati e dei sistemi informatici ove sono contenuti, anche in conformità alla Raccomandazione emessa dal Garante Privacy nel 2009 e succ. mod. e integr.
Tale figura supporterà Giuseppe Forgione in caso di data breach che abbia coinvolto i sistemi informatici o il presente portale web.

LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI E PERIODO DI CONSERVAZIONE
I trattamenti connessi ai servizi web di questo Portale hanno luogo presso la predetta sede legale, in Roma.
L’hosting del sito risiede presso la Società Keliweb che ha data center a Rende (CS).
Il Titolare attualmente non fa ricorso a tecnologia cloud pertanto nessun dato viene trasferito all’estero.
Qualora, in seguito, decida di avvalersi di tecnologia cloud, selezionerà il prestatore di tale servizio, assicurandosi che la piattaforma virtuale risieda in un Paese che offra garanzie adeguate circa il corretto trattamento dei dati, anche secondo i parametri di cui all’art. 46 Reg. UE 2016/679.
I dati che Vi riguardano saranno conservati solo per il tempo strettamente necessario; in particolare:
i dati di navigazione solo per la durata della sessione di collegamento;
i dati da Voi liberamente forniti nella compilazione del form di contatto solo per il tempo necessario a rispondervi o a eseguire il servizio che avrete richiesto (ed i collegati servizi di fatturazione etc..)
i dati da Voi forniti per ricevere newsletters, per le quali avrete prestato un consenso esplicito, fino a che sarà attivo il servizio di informazioni (news, informazioni promozionali etc) e fino a che non avrete esplicitamente revocato il consenso o manifestato di non essere più interessati
Giuseppe Forgione potrà procedere ad archiviazione dei Vs. dati per un periodo più lungo quando lo richiedano specifiche disposizioni normative (ad esempio per le norme tributarie) o per tutelarsi giudizialmente (ad esempio i dati che provano che avete rilasciato il consenso al trattamento), limitatamente ai termini di prescrizione o decadenza del diritto di agire o resistere in giudizio per responsabilità contrattuale o extracontrattuale (5 o 10 anni).
I dati degli archivi elettronici sono conservati presso l’hosting che mantiene in linea per conto di Giuseppe Forgione il portale del sito web ed il relativo data base e sono curati solo dal personale tecnico incaricato dalla Società di hosting al trattamento oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzioni. I dati saranno conservati per un periodo non superiore ai 2 (due) anni dalla data di cancellazione dalla mailing list e, comunque in questo caso, non subiranno trattamento diverso dalla sola archiviazione ai fini difensivi.

SERVIZIO PRIVACY ED ESERCIZIO DEI DIRITTI DELL’INTERESSATO

Potete rivolgervi a Sito Relax, quale al Titolare del Trattamento, per avere riscontro in caso di esercizio dei diritti di cui agli artt 15 e ss. (15-21) Reg. Ue 2016/679 e per acquisire ogni ulteriore informazione in tema di privacy, nonché per ogni informazione in materia di trattamento dei dati personali ed, in particolare, per:

avere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che vi riguardano, anche se non ancora registrati, ed ottenere la comunicazione in forma intellegibile dei dati stessi;
ottenere l’indicazione dell’origine dei dati personali, delle finalità o modalità del trattamento, nonché della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
ottenere l’elenco dei soggetti o categorie di soggetti cui vengono comunicati i dati o che ne vengono a conoscenza in qualità di Responsabili o Incaricati;
richiedere l’aggiornamento o la rettifica dei dati trattati e, in caso di trattamenti in violazione di legge o nelle ipotesi di cui all’art. 17 del Reg. UE 2016/679, la cancellazione (diritto all’oblio) o la trasformazione in forma anonima o il blocco;
richiedere la limitazione del trattamento dei dati;
richiedere, qualora vi abbia interesse, l’integrazione dei dati che vi riguardano;
opporsi, in tutto o in parte, al trattamento dei dati personali per motivi legittimi, ancorchè pertinenti allo scopo della raccolta;
opporsi al trattamento dei dati personali previsto per finalità commerciali o di comunicazione commerciale interattiva e di essere informato dal titolare, non oltre il momento in cui i dati sono comunicati o diffusi, della possibilità di esercitare gratuitamente tale diritto;
avere conferma circa l’esistenza o meno di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione di cui all’art. 22, par. 1 – 4 del Reg. UE 2016/679, ed almeno in questi casi informazioni sulla logica utilizzata, nonché l’importanza e le conseguenze previste da tale trattamenti;
richiedere la portabilità dei dati che vi riguardano verso un altro Titolare;
richiedere di essere avvisati qualora si verifichi un evento che possa aver comportato una violazione dei Vs. dati, qualora tale evento abbia comportato un rischio elevato per i vs. diritti e le Vs. libertà, alle condizioni di cui all’art. 34 del Reg. UE 2016/679

Le richieste possono essere inviate in forma cartacea alla sede del Titolare o via mail all’indirizzo info@sitorelax.it
I diritti riferiti a persone decedute possono essere esercitati da chiunque vi abbia interesse, oltre che, naturalmente, dagli eredi legittimi.
Nell’esercizio dei diritti, potete conferire, per iscritto, delega o procura a persone fisiche o ad associazioni, purché tali deleghe o procure siano adeguatamente documentate.
Giuseppe Forgione si impegna a gestire eventuali richieste da parte degli interessati ed i conseguenti accertamenti secondo le modalità ed i limiti stabiliti dal regolamento, ex art. 153.

TIPOLOGIA DI DATI TRATTATI E MODALITA’ DI RACCOLTA

DATI FORNITI VOLONTARIAMENTE DALL’UTENTE
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati sul Portale comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta, in particolare per la richiesta di informazioni (Sezione Contatti) o per l’iscrizione alla ns newletters
In particolare, qualora intendiate richiedere informazioni compilerete un form di contatto.
Indicherete negli appositi campi i vostri dati anagrafici o gli ulteriori dati richiesti.
Nella compilazione dei form verranno contrassegnati con * i dati obbligatori, senza i quali non sarà possibile riscontrare la richiesta.
I campi privi di * identificano, invece, i dati facoltativi
Gli Utenti sono liberi di astenersi dal comunicare tali Dati, senza che ciò abbia alcuna conseguenza sulla disponibilità del Servizio o sulla sua operatività.
Ci necessitano i Vostri dati per consentirci di
inviarVi le Informazioni a risposta differita (tutte evase via posta elettronica);
contattarvi per eventuali problemi o chiarimenti che si rendessero opportuni per attuare al meglio il Servizio;
tenervi aggiornati in merito alle iniziative alle quali avete aderito o mostrato interesse.
I vostri dati non verranno divulgati.
Vi verrà richiesto il conferimento di dati per l’invio di materiale promozionale o newsletters solo nell’ipotesi in cui ne abbiate fatto espressamente richiesta o ne abbiate autorizzato, per iscritto o mediante specifico point & click l’invio e relativamente ai servizi per i quali avete mostrato interesse.
In ogni caso, comunque, qualora non vogliate più ricevere dalla Sito Relax alcuna comunicazione promozionale, potrete segnalarcelo, inviando una mail all’indirizzo di contatto riportato sul sito e si provvederà a cancellare il Vostro indirizzo dall’archivio.
Il ricorso allo spamming è del tutto estraneo alla politica e all’etica della Sito Relax

DATI DI NAVIGAZIONE
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano:
gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito,
gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.)
pagine di partenza e di arrivo
parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione.
Il nostro sito è accessibile anche se hai impostato sul tuo browser un livello di protezione alto.
Ti avvertiamo, però, che non siamo in rado di escludere che tale operazione possa pregiudicare la completa fruizione del sito web.

COOKIES
La disciplina relativa all’uso dei c.d. “cookie” e di altri strumenti analoghi (web beacon/web bug, clear GIF, ecc.) nei terminali (personal computer, notebook, tablet pc, smartphone, ecc.) utilizzati dagli utenti, è stata modificata a seguito dell’attuazione della direttiva 2009/136 che ha modificato la direttiva “e-Privacy” (2002/58/CE) e dell’entrata in vigore del Reg. Ue 2016/679 circa la profilazione ed i trattamenti automatizzati.
La suddetta modifica ha introdotto il principio dell’”opt-in” in tutti i casi in cui si accede a o si registrano “informazioni” (compresi quindi i cookie) sul terminale dell’utente o dell’abbonato. Pertanto, affinché i cookie possano essere archiviati sul terminale dell’utente nel corso della sua navigazione in Internet, è necessario che l’utente stesso esprima un valido consenso, preliminare al trattamento (cfr. nuovo art. 5, paragrafo 3, della direttiva 2002/58/CE).
Tale consenso NON è necessario qualora il sito utilizzi esclusivamente “cookie tecnici” ovvero se utilizzati al solo fine di effettuare la trasmissione di una comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell’informazione esplicitamente richiesto dall’abbonato o dall’utente a erogare tale servizio.
In ottemperanza alla normativa vigente, Giuseppe Forgione ha scelto di fornire un’apposita informativa in merito all’eventuale utilizzo di cookies.
Sei pregato di leggerla, così da navigare in sicurezza e consapevolmente.
Solo sinteticamente, in questo paragrafo ti informiamo che nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito.
Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati c.d. cookies persistenti.
I c.d. cookies di sessione utilizzati in questo sito e descritti nel paragrafo Dati di Navigazione evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente.
Inoltre il sito presenta delle Social Icons che consentiranno di attivare il link alle corrispondenti pagine social del nostro sito.
In particolare, potrai accedere alla nostra pagina Facebook, Istagram, Google Plus.
Il Portale presenta, pertanto, pulsanti e widget sociali di Linkedin, Mi piace e social buttons di Facebook, oltre che pulsante + 1 e Widget di Google Plus.
Una volta che l’utente visiterà la pagina/e contenente i seguenti plug-in, il browser automaticamente si collegherà al provider del plug-in stesso, il quale, pertanto, acquisirà informazioni circa le pagine del sito web visitato dall’utente, e l’ indirizzo IP.
Se durante la visita al Sito l’utente è nel frattempo connesso a servizi social quali Facebook YouTube, Twitter, Istagram Google plus tale visita può essere collegata al proprio account individuale. Se l’utente, ad esempio, utilizzerà i plug-in, cliccando sui relativi bottoni, le informazioni suesposte saranno automaticamente inviate al Provider del Servizio di Social Media e da esso archiviate.
Anche se l’utente non ha alcun account con Facebook, Istagram, Google plus e si è premurato di effettuare la preventiva disconnessione dai servizi medesimi, sussiste tuttavia la possibilità che anche il solo indirizzo IP possa essere trattato e memorizzato dai succitati Provider. Le finalità e gli scopi di tali trattamenti per mezzo di plug-ins sono determinati esclusivamente dai provider dei plug-ins stessi.
Questi ed i cookies installati sui siti raggiungibili con un link dal portale di Sito Relax sono definiti come cookies di terze parti.
In tali casi, Giuseppe Forgione è esente da qualsiasi forma di responsabilità, posto che l’operatività di tali cookies rientra nella piena ed esclusiva responsabilità di tali società terze.

BASE GIURIDICA MODALITA’ di TRATTAMENTO E FINALITA’
Il Titolare tratta Dati Personali relativi all’Utente in caso sussista una delle seguenti condizioni:
l’Utente ha prestato il consenso per una o più finalità specifiche;
il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto con l’Utente e/o all’esecuzione di misure precontrattuali;
il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare;
il trattamento è necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o per l’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare;
il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare o di terzi.
Nel nostro caso, Giuseppe Forgione tratta i dati sulla base del consenso rilasciato o per adempiere a prescrizioni di legge.
Giuseppe Forgione tratta i dati acquisiti garantendone la congruità, la pertinenza alle finalità per le quali sono stati raccolti, la completezza, ed il loro periodico aggiornamento.
Giuseppe Forgione si impegna a trattare i Vs. dati nel rispetto della massima riservatezza, con cura e diligenza, secondo le vigenti disposizioni in materia di protezione dei dati personali
In particolare, vi informiamo che:
a) il trattamento che intendiamo effettuare con riguardo ai dati personali degli interessati consisterà nella loro raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, diffusione, cancellazione e distruzione, nonché nella combinazione di due o più di tali operazioni;
b) il trattamento dei dati personali avrà le finalità inerenti all’attività professionale del titolare, in relazione ai prodotti e servizi proposti da Sito Relax;
c) i trattamenti dianzi elencati saranno eseguiti utilizzando supporti sia cartacei, sia informatici.
d) Sito Relax non effettua profilazione e non ha un processo decisionale automatizzato.
Giuseppe Forgione ha adottato tutte le misure di sicurezza previste dalla legge per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

TRATTAMENTO DEI DATI SENSIBILI
I form predisposti sul sito di Sito Relax ( richiesta di contatto – iscriviti alla Newsletter,) non prevedono la richiesta di alcun dato sensibile.

MODIFICHE ALLE PRESENTI POLITICHE SULLA PRIVACY
Giuseppe Forgione verifica periodicamente le proprie politiche relative alla privacy e alla sicurezza e, se del caso, le rivede in relazione alle modifiche normative, organizzative o dettate dall’evoluzione tecnologica. In caso di modifica delle politiche, la nuova versione sarà pubblicata in questa pagina del sito.

DOMANDE, RECLAMI E SUGGERIMENTI
Chiunque fosse interessato a maggiori informazioni, a contribuire con propri suggerimenti o avanzare reclami o contestazioni in merito alle politiche privacy dell’organizzazione o sul modo in cui Sito Relax tratta i dati personali, può effettuarlo scrivendo all’indirizzo e-mail pubblicato sul sito.
Vi ricordiamo che, comunque, in ogni momento avete il diritto di proporre reclamo ad un’Autorità di Controllo italiana (Garante della Protezione dei dati personali, www.garanteprivacy.it )

cookie policy

I cookies sono piccoli file di testo che i siti visitati dagli utenti inviano ai loro terminali, ove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla visita successiva. I cookie delle c.d. “terze parti” vengono, invece, impostati da un sito web diverso da quello che l’utente sta visitando. Questo perché su ogni sito possono essere presenti elementi (immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine web di altri domini, ecc.) che risiedono su server diversi da quello del sito visitato.

Cookie di “terze parti”

Visitando il presente sito web si potrebbero ricevere cookie da siti gestiti da terze parti.. Un esempio è rappresentato dalla presenza dei “social plugin” per Facebook, Twitter, Google+ o Linkedin, oppure sistemi di visualizzazione di contenuti multimediali embedded (integrati) come ad esempio Youtube, Flikr. Si tratta di parti generate direttamente dai suddetti siti ed integrati nella pagina web del sito ospitante visitato. La presenza di questi plugin comporta la trasmissione di cookie da e verso tutti i siti gestiti da terze parti. La gestione delle informazioni raccolte da “terze parti” è disciplinata dalle relative informative cui si prega di fare riferimento. Per garantire una maggiore trasparenza e comodità, si riportano qui di seguito gli indirizzi web delle diverse informative e delle modalità per la gestione dei cookie.
• Facebook informativa: https://www.facebook.com/help/cookies/
• Facebook (configurazione): accedere al proprio account. Sezione privacy.
• Twitter informative: https://support.twitter.com/articles/20170514
• Twitter (configurazione): https://twitter.com/settings/security
• Linkedin informativa: https://www.linkedin.com/legal/cookie-policy
• Linkedin (configurazione): https://www.linkedin.com/settings/
• Youtube\Google+ informativa: http://www.google.it/intl/it/policies/technologies/cookies/
• Youtube\Google+ (configurazione): http://www.google.it/intl/it/policies/technologies/managing/
• Pinterest informativa\configurazione https://about.pinterest.com/it/privacy-policy
• Flikr\Yahoo informativa http://info.yahoo.com/privacy/it/yahoo/cookies/details.html
• Flikr\Yahoo (configurazione) http://info.yahoo.com/privacy/it/yahoo/opt_out/targeting/details.html

Durata dei cookies

Alcuni cookies (cookie di sessione) restano attivi solo fino alla chiusura del browser o all’esecuzione dell’eventuale comando di logout. Altri cookie “sopravvivono” alla chiusura del browser e sono disponibili anche in successive visite dell’utente. Questi cookie sono detti persistenti e la loro durata è fissata dal server al momento della loro creazione. In alcuni casi è fissata una scadenza, in altri casi la durata è illimitata.

Gestione dei cookies

L’utente può decidere se accettare o meno i cookie utilizzando le impostazioni del proprio browser..
L’impostazione può essere definita in modo specifico per i diversi siti e applicazioni web. Inoltre i browser consentono di definire impostazioni diverse per i cookie “proprietari” e per quelli di “terze parti”. A titolo di esempio, in Firefox, attraverso il menu Strumenti->Opzioni->Privacy, è possibile accedere ad un pannello di controllo dove è possibile definire se accettare o meno i diversi tipi di cookie e procedere alla loro rimozione. In internet è facilmente reperibile la documentazione su come impostare le regole di gestione dei cookies per il proprio browser, a titolo di esempio si riportano alcuni indirizzi relativi ai principali browser:
• Chrome: https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it
• Firefox: https://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20cookie
• Internet Explorer: http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/how-to-manage-cookies-in-internet-explorer-9
• Opera: http://help.opera.com/Windows/10.00/it/cookies.html
• Safari: http://support.apple.com/kb/HT1677?viewlocale=it_IT
Se il programma che utilizzate per la navigazione sui siti internet non è tra quelli citati in precedenza, vi suggeriamo di utilizzare un motore di ricerca on line (google, yahoo, bing…) per capire come disattivare i cookies in tale specifico browser.
Gli strumenti appartenenti a terze parti utilizzati che potrebbero essere utilizzati all’interno di questo sito sono i seguenti:
– Google Analytics Google Maps, Google Adward (erogati da: Google Inc. 1600 Amphitheatre Parkway – Mountain View CA 94043, USA)

Per ulteriori informazioni, si rinvia al link di seguito indicato:
• https://www.google.it/policies/privacy/partners/
• https://policies.google.com/technologies/partner-sites?hl=it

Ricordati che puoi gestire le tue preferenze sui cookie anche attraverso il browser
Se si utilizza Internet Explorer

In Internet Explorer, fare clic su “Strumenti” e selezionare “Opzioni Internet”. Nella scheda Privacy, spostare il cursore verso l’alto per bloccare tutti i cookie o verso il basso per consentire tutti i cookie, e quindi fare clic su OK.

Se si utilizza il browser Firefox
Scegliere il menù “Strumenti” del browser e selezionare il menu “Opzioni”. Fare clic sulla scheda “Privacy”. Nell’elenco a discesa “Regole di conservazione” selezionare il livello desiderato. Spuntare la casella “Accettare i cookie” per attivare i cookie, o togliere la spunta per disattivarli. Scegliere per quanto tempo i cookie possono essere conservati.

Se si utilizza il browser Safari
Cliccare nel Menù Safari, selezionare il menu “Modifica” e selezionare “Preferences”. Cliccare su “Privacy”. Posizionare l’impostazione “cookies Block” e fare clic su OK.

Se si utilizza il browser Google Chrome
Cliccare sul menu Chrome nella barra degli strumenti del browser. Selezionare “Impostazioni”. Cliccare su “Mostra impostazioni avanzate”. Nella sezione “Privacy”, cliccare su “Impostazioni contenuti”. Nella sezione “Cookies”, selezionare “Impedisci a tutti i siti di salvare i dati” e quindi fare clic su OK.

Se usi un qualsiasi altro browser o non conosci il tipo e versione di browser che stai utilizzando, clicca “Aiuto” nella finestra del browser in alto, da cui puoi accedere a tutte le informazioni necessarie.

Per qualsiasi ulteriore informazione puoi inviare una email a: info@sitorelax.it