Note Legali

Normativa privacy di SitoRelax (Parte 1 di 2)

La presente Informativa Privacy è redatta in adempimento degli obblighi ai sensi degli Artt.13-14 del Regolamento (UE) 2016/679.

Raccogliamo, archiviamo e utilizziamo i dati personali che ci fornisci direttamente quando navighi sul nostro sito, confermi l’acquisto di un nostro servizio, ti iscrivi alla nostra newsletter oppure ci contatti.
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I dati che raccogliamo sono:

  • Il tuo nome, indirizzo email, codice postale, paese, preferenza della lingua, indirizzo IP e qualsiasi altra informazione che condividi quando compili il form di contatto oppure acquisti un servizio.
  • I dettagli di ogni transazione effettuata sul nostro sito, inclusi importo, valuta e metodo di pagamento. Non conserviamo i dati della tua carta di credito o del tuo conto corrente: i pagamenti sono gestiti da servizi esterni che operano per nostro
    conto.
  • Le risposte a sondaggi facoltativi o indagini che potremmo chiederti di compilare.
  • Le richieste di supporto che ci invierai via email o form apposito.
  • I dati di accesso al tuo sito, necessari per erogare i servizi acquistati.
  • Altre informazioni inviate volontariamente attraverso un modulo sul sito o che tu abbia condiviso contattandoci.

I dati che potremmo raccogliere sono:

  • Gli ID dei tuoi account sui social media e le informazioni condivise con noi tramite i tuoi account sui social media.
  • Lo status dell’autenticazione di terze parti se si visita il sito da un’applicazione mobile (ad esempio se si è attualmente connessi a Facebook o ad altri account di social media).
  • Dati relativi all’apertura delle nostre e-mail oppure ai clic sui nostri link e-mail.
  • Copie del tuo sito web per finalità di backup (copie di sicurezza).

I dati che raccogliamo da tutti i visitatori sono:

  • Informazioni tecniche sull’utilizzo del sito, il tipo e la versione del browser, il sistema operativo.
  • Indirizzo IP.

Su quale base giuridica trattiamo i tuoi dati

Quando trattiamo i tuoi dati personali per gli scopi indicati in questa Informativa ci basiamo su uno o più dei seguenti fondamenti giuridici:

  • Consenso: chiediamo il tuo consenso per utilizzare i tuoi dati, per inviarti dettagli sulle nostre offerte, per pubblicità mirata e profilazione.
  • Ambito contrattuale: quando stipuli un contratto di qualsiasi tipo con noi i tuoi dati personali verranno trattati per finalità di servizio.
  • Obblighi di legge: quando strettamente necessario, tratteremo i tuoi dati personali per ottemperare a un obbligo legale o fiscale vincolante.

Come utilizziamo i tuoi dati

Utilizziamo le informazioni personali che raccogliamo per fornirti il servizio richiesto, innovare la nostra tecnologia e ottimizzare la tua esperienza di navigazione.

Utilizziamo le tue informazioni personali per:

  • Erogare i servizi acquistati.
  • Inviarti informazioni sul nostro lavoro tramite qualsiasi canale a cui tu abbia acconsentito: email, telefono/SMS e/o messaggistica sui social media.
  • Fornirti informazioni e renderti più facile la condivisione sui social network.
  • Creare campagne di marketing mirate a promuovere il nostro lavoro.
  • Verificare la tua identità e inviarti una email per ringraziarti dell’acquisto del nostro servizio o dell’iscrizione alla nostra newsletter.

Potremmo utilizzare i dati personali di tutti i visitatori del sito per:

  • Amministrare e migliorare il sito e ottimizzare la sua infrastruttura.
  • Analizzare il modo in cui utilizzi il sito utilizzando strumenti come Google Analytics e altri strumenti per aiutarci a testare le prestazioni del contenuto e la funzionalità del sito, capire i modelli di traffico e sapere se ci sono problemi sul sito.
  • Migliorare la comunicazione registrando le interazioni fatte sul sito, via email e su reti sociali.

Ti invitiamo a prendere atto che quando acquisti un servizio o compi un’azione su questo sito, viene creato un tuo profilo utente virtuale tramite il quale puoi aggiornare i tuoi dati personali e le tue preferenze.
Questo profilo permette di gestire i servizi, dati personali, e storico degli ordini.

Come condividiamo le tue informazioni

Non vendiamo i tuoi dati personali e li condividiamo solo con le parti descritte di seguito, come prescritto dalla legge o con terze parti di fiducia con il tuo permesso.

  • Collaboratori e dipendenti: i nostri collaboratori o dipendenti possono avere accesso ai dati di contatto, inclusi nome, indirizzo e-mail, numero di telefono e gli ID dei profili social, dati di accesso al sito web per cui è richiesto il servizio, per
    contattarti in merito a uno specifico servizio. Possono contattarti direttamente o tramite uno strumento di contatto per terze parti gestito dalla nostra società.
  • Fornitori di servizi: Lavoriamo con alcuni fornitori di servizi, in particolare gli amministratori dei nostri database, servizi di cloud computing, servizi di help desk, servizi pubblicitari, analisti di dati, salvataggio password. Questi fornitori sono vincolati per contratto a garantire la massima riservatezza. Non sono autorizzati a utilizzare o divulgare i tuoi dati personali, salvo in relazione alla fornitura dei loro servizi.
  • Fornitori di sistemi di pagamento: quando acquisti un nostro servizio lavoriamo con PayPal, Stripe, Mollie e altri per elaborare le transazioni con carta di credito e altri metodi di pagamento. Questi sistemi di pagamento salveranno alcuni dei tuoi dati personali. Ti invitiamo a fare riferimento alla loro informativa sulla privacy per saperne di più su come usano i tuoi dati personali.
    Se acquisti un servizio in abbonamento rinnovabile i dati di pagamento verranno conservati nel sistema di pagamento scelto e ci concederai esplicitamente il permesso di procedere a pagamenti periodici. Non custodiamo il numero della tua carta di credito né i dettagli del tuo conto corrente. È possibile modificare le preferenze di pagamento dalla pagina di profilo.
  • Marketing: in base al tuo utilizzo di questo sito, potremmo utilizzare i cookie per indirizzarti verso altri servizi su Facebook, Google o altri servizi online. Puoi ottenere ulteriori informazioni sulla nostra Politica sui cookie e gestire le tue impostazioni dei cookie contattandoci direttamente.
  • Terze parti affiliate: in futuro, potremmo trasferire i tuoi dati personali a terzi in seguito a una fusione, acquisizione, riorganizzazione o operazione simile.
    Continueremo a garantire la riservatezza dei dati personali e ti informeremo prima di trasferirli. Se avverranno cambiamenti sostanziali in relazione al trattamento dei tuoi dati personali, ti informeremo e ti daremo l’opportunità di acconsentire a tali cambiamenti.
  • Protezione: condivideremo le informazioni personali con società, organizzazioni o individui al di fuori della nostra società se riteniamo in buona fede che l’accesso, l’uso, la conservazione o la divulgazione dei dati personali siano ragionevolmente necessarie per rilevare o proteggere da frodi o problemi di sicurezza, far rispettare le nostre condizioni generali, soddisfare qualsiasi richiesta legittima proveniente da un’autorità o ordine del tribunale, difenderci da rivendicazioni legali o proteggere i nostri diritti legali o la nostra sicurezza.

Come proteggiamo i tuoi dati

I tuoi dati possono essere trasferiti e conservati all’estero.
Ci atteniamo alle pratiche standard del settore, come i firewall e la crittografia, per salvaguardare i tuoi dati personali dall’accesso non autorizzato, dall’alterazione, dalla divulgazione, dall’uso improprio o dalla distruzione. La trasmissione dei dettagli di pagamento e altri dati personali sono gestite tramite connessioni sicure e crittografate.

Adottiamo misure ragionevoli per assicurare che i trasferimenti transfrontalieri di dati siano conformi alle leggi vigenti in materia di protezione dei dati e lavoriamo con processori di terze parti certificati nell’ambito dell’UE-USA Privacy Shield e dello Swiss-US Privacy Shield o che usano clausole contrattuali standard che vincolano le parti a proteggere la privacy e la sicurezza di dati.

Conserviamo i dati personali per tutto il tempo necessario allo scopo per il quale sono stati raccolti, se non diversamente richiesto dalla legge. Se chiedi di interrompere l’invio di aggiornamenti e altre comunicazioni o di eliminare i tuoi dati, daremo seguito alla tua richiesta e conserveremo la minor quantità possibile di informazioni per prevenire frodi e far sì che tu non venga contattato nuovamente.

Come puoi aggiornare e modificare i tuoi dati

Puoi anche cambiare le tue impostazioni dei cookie in ogni momento e in ogni pagina del sito web. Per gli utenti nell’Unione europea, nello Spazio economico Europeo e in Svizzera, esiste anche il diritto di:

  1. di accesso ai dati personali;
  2. di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano;
  3. di opporsi al trattamento;
  4. alla portabilità dei dati;
  5. di revocare il consenso, ove previsto: la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso conferito prima della revoca. La revoca del consenso comprende l’opzione di cancellare l’iscrizione dalla nostra mailing-list in qualsiasi momento o di contattarci per richiedere di essere esclusi dai nostri elenchi per i messaggi di testo.
  6. di proporre reclamo all’autorità di controllo (Garante Privacy).

Per la tua protezione possiamo solo condividere e aggiornare i dati personali associati all’indirizzo mail che utilizzi per inviarci la tua richiesta e potremmo aver bisogno di verificare la tua identità prima di farlo. Risponderemo a tali richieste in modo ragionevolmente tempestivo. Ti preghiamo di non inviare dati personali sensibili, password o dati della carta di credito tramite email.

Collegamenti a siti Internet di terzi

Possiamo fornire collegamenti ad altri siti web. La presente Informativa si riferisce solo al nostro sito. Non abbiamo alcun controllo sui siti web esterni e non siamo responsabili per il loro contenuto o la loro informativa sulla privacy. Ti invitiamo a leggere i termini di utilizzo e l’informativa sulla privacy per tutti i siti di terzi che visiti tramite i link presenti su questo sito.

Come puoi cancellare la tua iscrizione

Se in qualsiasi momento desideri cancellare l’iscrizione alla nostra mailing list, puoi farlo con il link ‘unsubscribe’ presente in ogni email inviata.

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Normativa privacy di SitoRelax (Parte 2 di 2)

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PRIVACY POLICY

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione delle informazioni contenute nel sito www.SitoRelax.it con riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. Si tratta di un’informativa resa anche ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. n. 196/2003 – Codice in materia di protezione dei dati personali – a coloro che accedono al sito. L’informativa è resa solo per il sito www.SitoRelax.it e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.

La normativa vigente – (D.Lgs. n. 196/2003 e Regolamento UE 2016/679) prevede che chi tratta dati personali è tenuto ad informare l’interessato su quali sono i dati che vengono trattati e su taluni elementi qualificanti il trattamento, che deve sempre avvenire con correttezza liceità e trasparenza, tutelando la tua riservatezza ed i tuoi diritti. Pertanto, in conformità al Regolamento UE 2016/679, ti comunichiamo le seguenti informazioni:

Tipologia dei dati trattati

– Attraverso il modulo richiesta informazioni o email tratteremo i tuoi dati anagrafici, email, numero di telefono; in caso di avvio di un eventuale rapporto professionale tratteremo i dati di natura fiscale ed economica che sono necessari per lo svolgimento dei rapporti tra te e SitoRelax. Nel caso si rendesse necessario trattare dati sensibili o giudiziari richiederemo preventivamente il tuo consenso.

Finalità del trattamento

– I tuoi dati personali vengono trattati sempre con il tuo consenso per espletare i servizi da te richiesti ed in relazione alle esigenze contrattuali ed ai conseguenti adempimenti degli obblighi legali e fiscali. I tuoi dati saranno trattati per tutta la durata del rapporto ed anche successivamente, per l’espletamento di obblighi di legge e per finalità amministrative e commerciali.

Modalità del trattamento

– Il trattamento dei tuoi dati avviene mediante l’utilizzo di strumenti e procedure idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza, e può essere effettuato sia tramite il nostro sito web che attraverso altri strumenti elettronici, e talvolta anche con l’ausilio di supporti cartacei.

Conferimento dati e l’eventuale rifiuto (natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati)

– Il mancato conferimento da parte tua dei dati che siamo obbligati a conoscere, al fine di adempiere agli obblighi previsti dalle leggi vigenti, da regolamenti dell’UE e dalla normativa nazionale, o da disposizioni impartite da Autorità competenti, comporterà l’impossibilità di iniziare o proseguire il rapporto, nei limiti in cui tali dati sono necessari all’esecuzione dello stesso. Il mancato conferimento da parte tua dei dati che non siamo obbligati a conoscere, sarà da noi valutato e determinerà le conseguenti decisioni rapportate all’importanza per SitoRelax dei dati in questione.

Dati di navigazione

– Log files: i sistemi informatici e gli applicativi dedicati al funzionamento del sito web, rilevano, nel corso del loro normale funzionamento, alcuni dati (la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet) non associati a utenti direttamente identificabili. Tra i dati raccolti sono compresi gli indirizzi IP e i nomi di dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito ed altri parametri riguardanti il sistema operativo e l’ambiente informatico utilizzato dall’Utente. Questi dati vengono trattati, per il tempo strettamente necessario, al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il regolare funzionamento.

Dati forniti volontariamente dall’utente

– ll tuo eventuale invio volontario ed esplicito di posta elettronica agli indirizzi indicati nei differenti canali di accesso del sito e la compilazione dei “moduli richiesta informazioni” specificamente predisposti comportano la nostra successiva acquisizione del tuo indirizzo email e altri tuoi dati, necessari per rispondere alle tue richieste e/o erogare il servizio che ci richiedi. Specifiche informative di sintesi possono essere riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

Cookies

– Sul sito non sono utilizzate in alcun modo tecniche informatiche per l’acquisizione diretta di dati personali identificativi dell’utente o sistemi di profilazione dell’utente. I c.d. cookies tecnici di sessione, una volta terminata la connessione al sito non vengono conservati. I nostri sistemi informatici utilizzano: cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, e nessun tipo di cookies persistenti.
Si riportano i dettagli nella sezione specifica dei cookies.

Comunicazione e diffusione

– I dati che raccogliamo dai nostri utenti, non vengono da noi “diffusi”, nel senso di darne conoscenza a soggetti indeterminati in qualunque modo. I tuoi dati personali potranno invece essere da noi “comunicati”, ad uno o più soggetti determinati, nel seguente modo: 1) a soggetti incaricati all’interno della nostra struttura di trattare i dati, ed in particolare agli addetti dei nostri uffici amministrativi; 2) a soggetti che possono accedere ai dati in forza di disposizione di legge, o di normativa comunitaria, nei limiti previsti dalla legge; 3) a soggetti che hanno necessità di accedere ai dati per finalità ausiliarie al rapporto intercorrente, nei limiti strettamente necessari per svolgere i compiti ausiliari loro affidati; 4) a soggetti nostri consulenti, nei limiti necessari per svolgere il loro incarico, previa nostra lettera di incarico che imponga il dovere di riservatezza e sicurezza nel trattamento dei dati.

I diritti dell’interessato

– In qualità di interessato puoi esercitare nei nostri confronti i tuoi seguenti diritti: 1) ottenere la conferma dell’esistenza di dati personali che ti riguardano, e la comunicazione in forma intelligibile dei medesimi dati e della loro origine, nonché, delle finalità e delle modalità del trattamento e della logica applicata in caso di trattamento effettuato con strumenti elettronici; 2) ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e trattati; o richiedere la portabilità dei dati 3) ottenere l’aggiornamento, la rettifica e l’integrazione dei propri dati; 4) opporti, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati che ti riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta. Ti ricordiamo inoltre, che puoi proporre un reclamo presso l’Autorità di controllo italiana, ovvero il Garante per la protezione dei dati personali.

COOKIES POLICY

Definizioni

I cookies sono piccoli file di testo che i siti visitati dagli utenti inviano ai loro terminali, ove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla visita successiva. I cookie delle c.d. “terze parti” vengono, invece, impostati da un sito web diverso da quello che l’utente sta visitando. Questo perché su ogni sito possono essere presenti elementi (immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine web di altri domini, ecc.) che risiedono su server diversi da quello del sito visitato.

Cookie di “terze parti”

Visitando il presente sito web si potrebbero ricevere cookie da siti gestiti da terze parti.. Un esempio è rappresentato dalla presenza dei “social plugin” per Facebook, Twitter, Google+ o Linkedin, oppure sistemi di visualizzazione di contenuti multimediali embedded (integrati) come ad esempio Youtube, Flikr. Si tratta di parti generate direttamente dai suddetti siti ed integrati nella pagina web del sito ospitante visitato. La presenza di questi plugin comporta la trasmissione di cookie da e verso tutti i siti gestiti da terze parti. La gestione delle informazioni raccolte da “terze parti” è disciplinata dalle relative informative cui si prega di fare riferimento. Per garantire una maggiore trasparenza e comodità, si riportano qui di seguito gli indirizzi web delle diverse informative e delle modalità per la gestione dei cookie.
• Facebook informativa: https://www.facebook.com/help/cookies/
• Facebook (configurazione): accedere al proprio account. Sezione privacy.
• Twitter informative: https://support.twitter.com/articles/20170514
• Twitter (configurazione): https://twitter.com/settings/security
• Linkedin informativa: https://www.linkedin.com/legal/cookie-policy
• Linkedin (configurazione): https://www.linkedin.com/settings/
• Youtube\Google+ informativa: http://www.google.it/intl/it/policies/technologies/cookies/
• Youtube\Google+ (configurazione): http://www.google.it/intl/it/policies/technologies/managing/
• Pinterest informativa\configurazione https://about.pinterest.com/it/privacy-policy
• Flikr\Yahoo informativa http://info.yahoo.com/privacy/it/yahoo/cookies/details.html
• Flikr\Yahoo (configurazione) http://info.yahoo.com/privacy/it/yahoo/opt_out/targeting/details.html

Durata dei cookies

Alcuni cookies (cookie di sessione) restano attivi solo fino alla chiusura del browser o all’esecuzione dell’eventuale comando di logout. Altri cookie “sopravvivono” alla chiusura del browser e sono disponibili anche in successive visite dell’utente. Questi cookie sono detti persistenti e la loro durata è fissata dal server al momento della loro creazione. In alcuni casi è fissata una scadenza, in altri casi la durata è illimitata.

Gestione dei cookies

L’utente può decidere se accettare o meno i cookie utilizzando le impostazioni del proprio browser..
L’impostazione può essere definita in modo specifico per i diversi siti e applicazioni web. Inoltre i browser consentono di definire impostazioni diverse per i cookie “proprietari” e per quelli di “terze parti”. A titolo di esempio, in Firefox, attraverso il menu Strumenti->Opzioni->Privacy, è possibile accedere ad un pannello di controllo dove è possibile definire se accettare o meno i diversi tipi di cookie e procedere alla loro rimozione. In internet è facilmente reperibile la documentazione su come impostare le regole di gestione dei cookies per il proprio browser, a titolo di esempio si riportano alcuni indirizzi relativi ai principali browser:
• Chrome: https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it
• Firefox: https://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20cookie
• Internet Explorer: http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/how-to-manage-cookies-in-internet-explorer-9
• Opera: http://help.opera.com/Windows/10.00/it/cookies.html
• Safari: http://support.apple.com/kb/HT1677?viewlocale=it_IT
Se il programma che utilizzate per la navigazione sui siti internet non è tra quelli citati in precedenza, vi suggeriamo di utilizzare un motore di ricerca on line (google, yahoo, bing…) per capire come disattivare i cookies in tale specifico browser.
Gli strumenti appartenenti a terze parti utilizzati che potrebbero essere utilizzati all’interno di questo sito sono i seguenti:
– Google Analytics Google Maps, Google Adward (erogati da: Google Inc. 1600 Amphitheatre Parkway – Mountain View CA 94043, USA)

Per ulteriori informazioni, si rinvia al link di seguito indicato:
• https://www.google.it/policies/privacy/partners/
• https://policies.google.com/technologies/partner-sites?hl=it

Ricordati che puoi gestire le tue preferenze sui cookie anche attraverso il browser
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