BLOG

Trucchi Web

Perché la sicurezza è importante nell’era del digitale?

C’è un attacco hacker quasi ogni 40 secondi . Gli attacchi rendono tutte le aziende vulnerabili, soprattutto quelle online.

Nel 2020 la tecnologia informatica cresce con sempre maggiore velocità a dispetto di tutto e tutti. Di pari passo si stanno evolvendo anche le tecnologie di hacking e per le aziende ci sono sempre maggiori probabilità di essere compromesse.

Quindi perchp la sicurezza è così importante nell’era del digitale?

Leggi Tutto »
Trucchi Web

8 suggerimenti per la riprogettazione di un sito Web efficace

Internet è prossimo a superare abbondantemente quota 2 miliardi di siti web online. Sarebbe ridicolo immaginare che il tuo sito web possa spiccare tra questa massa immensa senza il minimo sforzo. Investire in un ottimo design del tuo sito web è obbligatorio per essere efficaci online.

Leggi Tutto »
Trucchi Web

I migliori plugin per ottimizzare le tue immagini e quindi migliorare la velocità del tuo sito web

Agli albori di internet i siti web erano realizzati essenzialmente di solo e semplice testo. I modem più veloci viaggiavano in 56k, le foto erano una rarità e i video in streaming solo utopia.

Dal 56k di ieri siamo arrivati alla 1000 mega di oggi.

Dai muri di testo dei tardi anni ’90 siamo passati a pagine web decisamente più ricche di foto e dinamiche sotto ogni punto di vista.

Leggi Tutto »
Trucchi Web

I migliori plugin per velocizzare il tuo sito WordPress

I plugin per le prestazioni di WordPress sono fondamentali per la velocità del tuo sito web. Scegliere quelli giusti aiuta il tuo sito a diventare più veloce e più facile da usare può creare o distruggere il tuo sito.

La velocità conta più che mai. I motori di ricerca tengono conto della velocità del sito quando producono risultati di ricerca. Gli utenti si aspettano che il tuo sito venga caricato entro 3 secondi o meno.

Leggi Tutto »
Trucchi Web

Linee guida per la password per la creazione di una password infrangibile

Sappiamo tutti che le nostre password sono la chiave per la sicurezza online.

Ad oggi nemmeno l’autenticazione a due fattori è più sicura!

Nonostante ciò, la maggior parte di noi si è resa colpevole di ignorare le linee guida e le best practice da osservera per avere password davvero sicure.

Probabilmente in passato hai utilizzato una password debole come “password” o “123456”.

Non c’è niente di peggio!

Leggi Tutto »
Vuoi far decollare il tuo business?
Parlami del tuo progetto!