1. Stili diversi
Quando si guarda al futuro del design, specialmente nel mondo online, una caratteristica chiave di cui ci si può aspettare di vedere di più è l’uso di un’ampia varietà di stili. Ciò include immagini e testi caratteristici.
I clienti adorano l’uso di arte astratta combinata con pezzi espressivi, insieme alla pop art che rappresenta le voci di tutta la cultura contemporanea.
2. Lo stile Vintage
Non è un segreto che l’uso di stili e immagini vintage sia tornato alla ribalta negli ultimi anni. E questa tendenza certamente non mostra alcun segno di rallentamento.
Lo stile vintage funziona alla grande per il web design, indipendentemente dal prodotto o servizio che stai cercando di vendere. E si adatta a una moltitudine di mercati se opportunamente adattato per l’obiettivo che ci si è fissati.
Lo stile vintage ha anche il potere di avere mordente su una vasta fetta di utenti caratterizzati da un quadro demografico ben specifico perchè questo stile offre un gusto e una raffinatezza che può essere percepita come qualcosa di familiare e confortante.
3. L’uso del Grassetto e degli stili tipografici
L’uso di caratteri tipografici audaci nel web design è un’altra tendenza che continua a prendere piede. Funziona bene e ha un fascino che davvero non conosce limiti.
4. Focus sull’aspetto mobile
Negli ultimi anni nulla ha dominato la cultura quanto la tecnologia mobile. Non devi essere un genio per renderti conto di quanto si stia evolvendo la tecnologia li fuori.
Ciò significa che il design mobile continuerà a diventare un obiettivo sempre più importante per i web designer di tutto il mondo. Le app mobili, le pagine web responsive e i social media diventeranno più importanti.
5. Testo che domina lo schermo
Questa è una tendenza a cui abbiamo assistito maggiormente negli ultimi 3 anni. Dai siti web ai social media, ai tuoi programmi preferiti in streaming e in rete. L’uso del testo che riempie completamente lo schermo rappresenta una moda che sta riscuotendo tantissimo consenso tra i consumatori.
Dopotutto, molti copywriter e altri specialisti di contenuti hanno sostenuto per decenni che il contenuto dovrebbe essere una priorità assoluta all’interno del processo di progettazione e non esiste un modo più efficace per farlo che riempire lo schermo con il messaggio stesso.
6. Minimalismo
Poche tendenze hanno preso piede negli ultimi anni così rapidamente come il minimalismo. Il minimalismo sembra sia in controtendenza rispetto alla moda del testo a tutto schermo. Si tratta di un stile molto riposante e accattivante al tempo stesso che da il suo spazio ai contenuti rimeando comunque pulito, ordinato e accattivante.
7. Spazio bianco
Lo spazio bianco è un altro elemento importante legato al minimalismo. Ci sono molte opinioni sull’uso dello spazio bianco e può essere estremamente efficace quando si desidera creare una presenza sul web che sia facile da navigare e leggere in maniera semplice e chiara.
Resta curioso, impara il più possibile e non dimenicarti di investire NEL TUO successo!