Sito Relax

Business digitale senza pensieri

5 vantaggi dei siti web ottimizzati per i dispositivi mobili per le piccole imprese

Sapevi che circa il 20% dei migliori siti web non è ottimizzato per i dispositivi mobili?
Condividi questo articolo

Sommario dell'articolo

I siti web ottimizzati per i dispositivi mobili sono un must per le piccole imprese che cercano di raggiungere nuovi clienti online.
Se ti stai chiedendo se vale la pena spendere per migrare il tuo sito su dispositivi mobili, ti consigliamo di continuare a leggere.

Questi sono i principali vantaggi di avere un sito web per dispositivi mobili. Stai per scoprire quanti più affari puoi generare online.

1. Il traffico Internet è mobile

Ad oggi, circa la metà di tutto il traffico Internet passa attraverso un dispositivo mobile. Entro cinque anni, circa il 72% delle persone visiterà i siti Web solo su dispositivi mobili.

Senza un sito ottimizzato per i dispositivi mobili, stai perdendo metà del traffico su Internet. In pochi anni perderai quasi i tre quarti del traffico online. Apportare la modifica ora ti offre la migliore opportunità per catturare il traffico che stai perdendo.

2. Le persone acquistano oggetti con i telefoni

Durante il Black Friday del 2019, circa il 39% di tutte le vendite online proveniva da smartphone. Questa percentuale crescerà nei prossimi anni.

È necessario disporre di un sito Web ottimizzato per i dispositivi mobili per consentire alle persone di effettuare facilmente un acquisto online. Se non sei in grado di offrire questa esperienza di acquisto su telefono allora i tuoi utenti andranno a comprare dal tuo concorrente.

3. I siti web ottimizzati per i dispositivi mobili aiutano il posizionamento SEO

La SEO è una delle principali strategie di marketing digitale per indirizzare il traffico al tuo sito web. Google ha notato che le ricerce da telefono stanno progressivamente aumentando, quindi l’azienda ha dato la priorità ai siti ottimizzati per dispositivi mobili nei risultati di ricerca.

Solo avendo un sito web ottimizzato per i dispositivi mobili, ti stai dando una migliore possibilità di posizionarti più in alto nei risultati di ricerca. Quando guardi i siti Web di alto livello, la stragrande maggioranza di essi è ottimizzata per i dispositivi mobili.

4. Battere o mettersi al passo con la concorrenza

Avere un sito web ottimizzato per dispositivi mobili ti aiuterà con la concorrenza. Senza un sito web ottimizzato per i dispositivi mobili, sei destinato a essere oscurato dalle perfomance online della concorrenza.

Puoi saltare davanti ai tuoi concorrenti che non intendono rendere i loro siti ottimizzati per telefonino. In questo modo avrai un’opportunità decisamente migliore per raggiungere e battere i tuoi concorrenti.

5. Fai una buona prima impressione

Il tuo sito web è la tua unica opportunità per creare un’ottima prima impressione online. Circa il 75% dei visitatori giudicherà il valore della tua attività commerciale in base a come si presenta il tuo sito web.

Un sito web che non è ottimizzato per i dispositivi mobili sembra datato e poco curato. Sei sicuro di poterti permette perdere credibilità e fiducia in pochi istanti?

I siti web ottimizzati per i dispositivi mobili fanno la differenza nella tua attività

I siti web ottimizzati per i dispositivi mobili sono il futuro. Se il tuo sito non sarà presto ottimizzato per i dispositivi mobili, perderai molte opportunità per ottenere clienti dal marketing digitale.

La tua attività non si posizionerà in alto nei risultati di ricerca e quando i clienti visiteranno il tuo sito, è meno probabile che rimangano impressionati dalla tua attività. Non compreranno e non diventeranno clienti fedeli.

Quali sono i prossimi passi per la tua attività?
Resta curioso, impara il più possibile e non dimenicarti di investire NEL TUO successo!

Vuoi migliorare le tue perfomance online?
Iscriviti alla newsletter settimanale!
Per te una guida gratuita per riconoscere, evitare e rimediare ai 3 comuni, ma fatali errori, che ogni imprenditore fa commettere alla propria azienda online.
Potrebbe interessarti anche
Guida Pratica
Guida pratica: Come interpretare le metriche di visite e visitatori su WordPress

Questo articolo ti guida passo passo su come migliorare le metriche di visite e visitatori del tuo sito WordPress attraverso l’ottimizzazione delle parole chiave, la velocità del sito, la promozione sui social media e il monitoraggio costante delle metriche. Scopri come implementare le modifiche necessarie e perché potrebbe essere utile cercare un professionista del settore IT per ottenere risultati migliori.

blog-sitorelax-wordpress-senza-pubblicità - Immagine di Immagine di su Freepik
Guida Pratica
WordPress senza pubblicità: perché è importante per le aziende

Scopri come creare un sito WordPress senza pubblicità per migliorare la reputazione del tuo business e offrire un’esperienza di navigazione migliore ai visitatori. Utilizzando plugin anti-pubblicità e personalizzando il sito, è possibile evitare fastidiose interruzioni pubblicitarie e promuovere l’immagine del brand.