I migliori plugin per velocizzare il tuo sito WordPress

I plugin per le prestazioni di WordPress sono fondamentali per la velocità del tuo sito web. Scegliere quelli giusti aiuta il tuo sito a diventare più veloce e più facile da usare può creare o distruggere il tuo sito.

La velocità conta più che mai. I motori di ricerca tengono conto della velocità del sito quando producono risultati di ricerca. Gli utenti si aspettano che il tuo sito venga caricato entro 3 secondi o meno.
Condividi questo articolo
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Un sito web lento potrebbe costarti conversioni, vendite e un posizionamento SEO di rilievo. Aspettare e temporeggiare non è una alternativa che il tuo business può concedersi!

Sommario dell'articolo

Controlla i tuoi problemi di velocità

Devi sapere dove si trovano i colli di bottiglia del tuo sito. Ciò ti consentirà di sapere come velocizzarlo e migliorarlo.

I tre siti che dovresti utilizzare per avere delle indicazioni di massima sono Google Page Speed ​​Insights, GT Metrix e Pingdom.

I risultati saranno leggermente diversi tra i vari portali ma posso assicurarti che troverai informazioni preziose per ottimizzare e velocizzare l’esperienza utente.

Ewww Image Compression

Uno dei problemi più comuni in WordPress è che normalmente nessuno comprile dimensioni e peso delle immagini caricate online.

Ewww Image Optimizer è un plugin gratuito che ottimizza le tue immagini per te. Puoi comprimere le per dimensione e peso anche durante la fase di caricamento nella cartella media di WordPress.

WP Smush It

Questo è un popolare strumento di compressione di immagini gratuito. Puoi comprimere tutte immagini che sono già state caricate sul tuo sito a patto (nella versione gratuita) di farlo con un limite di 50 immagini per volta.

AMP

AMP è un progetto di Google chiamato Accelerated Mobile Pages. In questo momento, molti siti di notizie hanno incorporato la tecnologia AMP.

Google ha indirizzato questa tecnologia verso inserzionisti, editori e siti di e-commerce. AMP può far caricare i siti più rapidamente sui dispositivi mobili a patto di sacrificare parte di alcune funzionalità avanzate che normalmente potresti offrire sul tuo sito web.

BJ Lazy Load

Se il tuo sito è ricco di immagini e quelle immagini sono distrubuite in più parti della tua pagina web allora potrai optare per il Lazy Load. In soldoni si tratta di un caricamento differito della pagina che avviene poco per volta e soltato quando sei in procinto di arrivare alla parte di sito web in cui si trovano le immagini mancanti.

WP Fastest Cache

WP Fastest Cache archivia una copia del tuo sito sul server del tuo host. Ciò permette di offrire una versione sempre pronta e navigabile del tuo sito web senza che il serva debba elaborare ogni volta le richieste di renderizzazione per ogni pagina.

Questo è un plug-in di memorizzazione ideale per gli utenti principianti di WordPress. Con questo plugin rendi il tuo sito web più veloce in pochi clic.

W3 Total Cache

Tra tutti i plugin per WordPress, questo ha la migliore reputazione in termini di velocizzazzione web. W3 Total Cache agisce come WP Fastest Cache creando una copia server-side del tuo sito web.

Tra le tante funzionalità di W3 Total Cache c’è anche la possibilità di integrarsi con CDN come Cloudflare e Key CDN.

Lo svantaggio dell’utilizzo di W3 Total Cache è che non è propriamente user friendly per gli utenti principianti di WordPress.

Bonus plugin di sicurezza

La velocità del tuo sito è sempre più importante per la tua attività commerciale. Un sito web lento può portare poche conversioni e pochissimi affari. Un’altra cosa che può influenzare l’immagine della tua azienda e le classifiche di ricerca è un attacco da parte degli hacker.

I siti WordPress sono sempre più vulnerabili agli attacchi hacker perchè la competenza tecnica di chi li gestisce è molto bassa. Un attacco informatico potrebbe causare il blocco del tuo sito Web da parte del tuo host web e i motori di ricerca potrebbero penalizzarti di conseguenza. Ciò ti farebbe scomparire dai principali siti come Google e Bing.

Puoi proteggere il tuo sito con l’aiuto di alcuni strumenti. Uno strumento di monitoraggio può dirti se ci sono problemi, incluso un attacco informatico.

WordFence

WordFence ti avvisa quando devi aggiornare i tuoi plugin e il tuo sistema. Le persone che non aggiornano regolarmente il proprio sito Web sono soggette a phishing e altri attacchi di hacking. WordFence ti consente di sapere se sei vulnerabile e come risolvere.

Saprai anche se ci sono tentativi di inserire codice malevolo nel tuo sito.

Sucuri Firewall

Sucuri ti avvisa se c’è un tentativo di accesso al tuo sito o se vengono apportate modifiche al tuo sito. È possibile eseguire l’aggiornamento alla suite completa di servizi che includono software di backup e un plug-in per le prestazioni di WordPress.

I plug-in per le prestazioni di WordPress danno al tuo sito un notevole impulso

La velocità del tuo sito web ha un impatto importante sulla tua attività. La velocità influenza il modo in cui le persone percepiscono il tuo marchio e da qui la possibilità di comprare da te o meno. La velocità di caricamento impatta anche sul posizionamento SEO.

Al fine della fiera la consa fondamentale circa la velocità di caricamento sta nel fatto che oggi non puoi più permnetterti il lusso di rallentare percghè i tuoi concorrenti stanno aumentando ritmo e velocità.
Resta curioso, impara il più possibile e non dimenicarti di investire NEL TUO successo!
Vuoi migliorare le tue perfomance online?
Iscriviti alla newsletter settimanale!
Per te una guida gratuita per riconoscere, evitare e rimediare ai 3 comuni, ma fatali errori, che ogni imprenditore fa commettere alla propria azienda online.
Potrebbe interessarti anche
Trucchi Web
Come scrivere una newsletter più stimolante che non finisca in spam

Immagina di attirare innumerevoli utenti online sul tuo sito web e trasformarli in clienti paganti più e più volte. Come fare?

Attraverso l’utilizzo di sistemi di email marketing. Nutrendo i tuoi potenziali clienti e già clienti di informazioni preziose senza essere troppo appiccicoso.

Come fare nel concreto? Inzia a leggere e lo scoprirai!

Trucchi Web
SEO di base: la guida completa per principianti

In questi giorni, le aziende stanno spendendo una fortuna per l’ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO). Si parla di un importo pari a 80 miliardi di dollari entro la fine del 2020.

Chiaramente, la SEO gioca un ruolo importante nell’aiutare le aziende a crescere e ad attirare nuovi clienti. Soprattutto in ambito locale e torritoriale.

Se non sai da dove cominciare allora sei nel posto giusto. Continua a leggere per trovare trucchi e conisgli per principianti per migliorare la tua seo di base.

Vuoi far decollare il tuo business?
Parlami del tuo progetto!