Perché la sicurezza è importante nell’era del digitale?

C'è un attacco hacker quasi ogni 40 secondi . Gli attacchi rendono tutte le aziende vulnerabili, soprattutto quelle online.

Nel 2020 la tecnologia informatica cresce con sempre maggiore velocità a dispetto di tutto e tutti. Di pari passo si stanno evolvendo anche le tecnologie di hacking e per le aziende ci sono sempre maggiori probabilità di essere compromesse.

Quindi perchp la sicurezza è così importante nell'era del digitale?
Condividi questo articolo
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Sommario dell'articolo

Sicurezza significa aggiornamento costante

Le politiche di sicurezza aziendale dovrebbero essere aggiornate in modo coerente perché richiedono al personale IT di avere consapevolezza sulle minacce recenti presenti nel mondo digitale al fine di mantenere l’azienda protetta.

Un buon programma di formazione sulla sicurezza digitale può aiutare a preparare il tuo personale per misure e protocolli di sicurezza aggiornati e diffondere una buona cultura di protezione digitale.

Con le minacce alla sicurezza che si sviluppano giorno per giorno è importante ripassare costantemente le buone pratiche digitali e fare degli aggiornamenti per il tuo reparto IT affinchè siano pronti a ogni nuova sfida futura.

La sicurezza influisce sulla cultura aziendale

Una cultura positiva influenza il modo in cui le persone lavorano e possono proteggere i dati e le informazioni aziendali, contribuendo a mantenere e costruire l’integrità della cultura aziendale.

Soprattutto, aiuta a mantenere uno standard di sicurezza sul posto di lavoro.

Quando un’azienda adotta misure di alta sicurezza, influenza il modo in cui i dipendenti lavorano con i consumatori. Questa cultura protettiva si riflette da dipendente a consumatore trasmettendo un’immagine di solida affidabilità ai tuoi potenziali clienti.

Il cliente sente di lavorare con un’azienda che protegge le proprie informazioni, che protegge qualsiasi tipo di informazione. Di conseguenza, puoi acquisire più clienti dimostrando loro il tuo valore intrinseco.

Infine, la sicurezza influisce sulla cultura aziendale perché i dipendenti ne traggono vantaggio. Quando i dipendenti vengono formati sulla sicurezza digitale, li mantieni consapevoli della sicurezza nella loro vita personale.

Nel complesso, è importante per un’azienda rimanere aggiornata sulle ultime tendenze in materia di sicurezza nel 2020. Il personale diventerà più consapevole dei problemi di sicurezza sul posto di lavoro e creerà un solido standard che diverrà la base per stretti rapporti fiduciari con i tuoi futuri clienti.

Perché è importante la siurezza allora?

Dopo il disgraziato 2016 ricordato per l’avvento di molti ransomware che avevano messo in ginocchio mezzo mondo, il numero di attacchi informatici è cresciuto in maniera costante.

Se possono accadere a grandi società, possono accadere a qualsiasi attività commerciale. Per diventare meno vulnerabile, la tua azienda ha bisogno di formare il proprio personale sulle più recenti misure di sicurezza.

Quando tutto il tuo team e tutti i tuoi collaboratori sono impegnati a diffondere una cultura aziendale sulla sicurezza digitale allora ti stai preparando a difenderti il più efficacemente possibile da attacchi ostili contro il tuo business.
Resta curioso, impara il più possibile e non dimenicarti di investire NEL TUO successo!
Vuoi migliorare le tue perfomance online?
Iscriviti alla newsletter settimanale!
Per te una guida gratuita per riconoscere, evitare e rimediare ai 3 comuni, ma fatali errori, che ogni imprenditore fa commettere alla propria azienda online.
Potrebbe interessarti anche
Trucchi Web
Come scrivere una newsletter più stimolante che non finisca in spam

Immagina di attirare innumerevoli utenti online sul tuo sito web e trasformarli in clienti paganti più e più volte. Come fare?

Attraverso l’utilizzo di sistemi di email marketing. Nutrendo i tuoi potenziali clienti e già clienti di informazioni preziose senza essere troppo appiccicoso.

Come fare nel concreto? Inzia a leggere e lo scoprirai!

Trucchi Web
SEO di base: la guida completa per principianti

In questi giorni, le aziende stanno spendendo una fortuna per l’ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO). Si parla di un importo pari a 80 miliardi di dollari entro la fine del 2020.

Chiaramente, la SEO gioca un ruolo importante nell’aiutare le aziende a crescere e ad attirare nuovi clienti. Soprattutto in ambito locale e torritoriale.

Se non sai da dove cominciare allora sei nel posto giusto. Continua a leggere per trovare trucchi e conisgli per principianti per migliorare la tua seo di base.

Vuoi far decollare il tuo business?
Parlami del tuo progetto!